Intercettazione elezione Consiglio Provinciale
Zadalampe- terra che non c'è
Home   |   Persone   |  Testi   |   Fotografie  




L'accordo segreto

Aprile 2008



Intercettazioni
Consiglio Provinciale

Anche Zadalampe ha le sue microspie e diventa un blog à la page di scandalo politico.
Un documento curioso di fine secolo. In definitiva un atto di rinuncia a candidarsi alle elezioni del Consiglio Provinciale di Salerno.

L'avvocato (spesso nominato semplicemente come Signore) cede il passo al Cavaliere (sempre nominato con il suo titolo), magari sperando che inciampi prima dei tre anni di tregua pattuita assieme a tutto il Consiglio Provinciale.
Garante dell'accordo è un altro notabile del paese: Gherardo Pesce, di cui avremo modo di parlare altrove.


Oggi 22 Giugno 1891 in casa del Cavaliere Gherardo Pesce si sono riuniti i sottoscritti per tentare un componimento amichevole fra i Signori Cavaliere Mariano Gaudiani e dell'avvocato Giuseppe Ippoliti, entrambi candidati di questo Mandamento pel Consigliere Provinciale, affinchè uno solamente dei due restasse sul terreno elettorale in contradizione dell'altro candidato. La commissione esaminata la condizione delle cose, ha deciso che resti in lotta il candidato Cav.re Gaudiani, il quale però dopo tre anni dalla riuscita dovrà rassegnare le sue dimissioni e dar luogo così al Sig.r Ippoliti la sua candidatura, con impegno da parte di tutti i sottoscritti di sostenere la candidatura dell'Avvocato Ippoliti.
Di ciò data cognizione ai Signori Gaudiani ed Ippoliti, gli stessi hanno accettato l'operato della commissione, con gli scambievoli impegni imposti loro, non che assunti dai sottoscritti.
Si chiarisce che qualora avvenisse lo scioglimento del consiglio Provinciale, anche prima dei tre anni, in tal caso il Cavalier Gaudiani non avrà diritto di ripresentarsi per completare i tre anni ed in vece dovrà sostenere la candidatura dell'Avvocato Ippoliti. Gli impegni dei sottoscritti sono limitati pel solo quinquennio. M.Gaudiani Avv. G. Ippoliti Gherardo Pesce


Seguono altre 15 firme, e questo chiarisce il termine “commissione” usato nel testo.
Per conoscere l'identità dei partecipanti basterà farne richiesta con una mail. Un minimo di riservatezza la possiamo garantire anche noi...

 

Zadalampe.com   info@zadalampe.com